C è qualcuno che parla italiano???

aye_sha90

Member
Dec 6, 2006
4,918
28
0
36
proximity earth-heaven
manappu said:
si vede che conosci solo qualche parola di là e di qua...fa lo stesso...imparalo eè semplicissimo...
senti...guarda k l'italiano è semplice x gente k vive qui..non penso proprio per gent k vive all'estero sikkè è una delle lingue latine + difficili..per non parlare della grammatica :lol:

sanjelanka

Member
Jan 21, 2007
30
0
0
38
aye_sha90 said:
senti...guarda k l'italiano è semplice x gente k vive qui..non penso proprio per gent k vive all'estero sikkè è una delle lingue latine + difficili..per non parlare della grammatica :lol:

vero , poi c è da contare il fatto che un conto è imparalo stando a contatto con delle persone che parlano italiano e quindi sei obbligato a parlarlo e un conto è imparlo da soli...

ha ragione siamo davvero in tanti a parlare italiano

aye_sha90

Member
Dec 6, 2006
4,918
28
0
36
proximity earth-heaven
sanjelanka said:
vero , poi c è da contare il fatto che un conto è imparalo stando a contatto con delle persone che parlano italiano e quindi sei obbligato a parlarlo e un conto è imparlo da soli...

ha ragione siamo davvero in tanti a parlare italiano

bè, parlando onestamente..he he..io faccio + fatica a parlare il singalese, riguardando anke il fatto ke sn cresciuta qui, ma cmq l'italiano ha una grammatica assai complicata....quindi una persona k vorrebbe impararlo farebbe bene a venire in Italia o come hai detto tu a mettersi in contatto cn gente k parla italiano,....i libri non aiutano tanto ad apprendere una lingua:no: serve pratica

manappu

Member
Mar 13, 2007
2,317
1
0
aye_sha90 said:

hey...Nangiya....si vede che non conisci ankora chi sono...sotto il nome di Manappu c'è un tuo amico...ex della Tua amica Sweetangel89!!!!...adesso vediamo se hai indovinato chi sono?????heheheh......soo cosa hai fatto ieri sera...che non ci siamo più sentiti...

manappu

Member
Mar 13, 2007
2,317
1
0
aye_sha90 said:

vero!me lo dici..proprio te..come se non ci conoscessimo??????tvtttttbbbbbb..sorellina...baci!

sanjelanka

Member
Jan 21, 2007
30
0
0
38
aye_sha90 said:
bè, parlando onestamente..he he..io faccio + fatica a parlare il singalese, riguardando anke il fatto ke sn cresciuta qui, ma cmq l'italiano ha una grammatica assai complicata....quindi una persona k vorrebbe impararlo farebbe bene a venire in Italia o come hai detto tu a mettersi in contatto cn gente k parla italiano,....i libri non aiutano tanto ad apprendere una lingua:no: serve pratica

Anch io faccio fatica a parlare il singalese , per lo stesso , motivo ... sono cresciuto anch io in italia ;)...
E sinceramente parlo il singalese abbastanza male! :oo:
perchè non conosco bene la grammatica singalese e quello che ho imparato lo ho imparato parlando a casa , se ad esempio ascolto il telegiornale singalese faccio una fatica assurda a capire , mentre con l italiano non ho problemi...
Poi qualche volta ho provato a leggere il giornale singalese ... :baffled: :baffled: :baffled: :baffled: com'è complicato !!!

manappu

Member
Mar 13, 2007
2,317
1
0
sanjelanka said:
Anch io faccio fatica a parlare il singalese , per lo stesso , motivo ... sono cresciuto anch io in italia ;)...
E sinceramente parlo il singalese abbastanza male! :oo:
perchè non conosco bene la grammatica singalese e quello che ho imparato lo ho imparato parlando a casa , se ad esempio ascolto il telegiornale singalese faccio una fatica assurda a capire , mentre con l italiano non ho problemi...
Poi qualche volta ho provato a leggere il giornale singalese ... :baffled: :baffled: :baffled: :baffled: com'è complicato !!!

bhèè raga al contrario di voi io mi trovo molto bene con tutti e due le lingue...tant'é che faccio da traduttore stantaneo al tribunale della mia città durante i processi!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :P :P